Banner

La potenza del VDP !

La stampa a dati variabili (VDP= Variable Data Printing) è una particolare applicazione della stampa on-demand nella quale i testi, la grafica e le immagini possono essere personalizzate per ogni pagina stampata, attingendo ai dati presenti su file esterni o su database.

Una delle applicazioni più immediate e potenti per la gestione del VDP è PrintShop Mail di Objectif Lune.

Questo software consente di personalizzare le stampe in modo rapido e semplice, poiché integra le informazioni del database nel layout del documento.
La parte grafica del documento può essere creata con qualsiasi
applicazione di progettazione grafica, utilizzando qualsiasi formato di database.
Attraverso il semplice trascinamento di campi di database nel
layout del documento, PrintShop Mail può creare un collegamento con il campo di database all'interno del documento stesso.
Successivamente, è possibile
visualizzare un'anteprima istantanea del risultato, offrendo in tal modo una potente opzione di controllo delle risorse.


Il documento contenente il collegamento al database viene inviato al RIP una volta sola. Durante il processo di stampa, le informazioni variabili contenute nel database vengono inviate immediatamente alla stampante.

Con PrintShop Mail Suite è possibile:
* Inserire del testo proveniente da un database
* Variare le immagini
* Variare il layout
* Creare contatori in modo veloce e completo
* Creare codici a barre (sono già presenti i principali formati standard, compresi i bidimensionali: Datamatrix, PDF417, Maxicode, QRCode)
* Gestire abbondanze ed imposizione automatica

In allegato potete trovare una brochure del software ed un interessante documento su possibili appicaizoni del dato variabile

E' possibile inoltre scaricare la versione dimostrativa di PrintShop Mail Sutie dal sito del produttore http://www.objectiflune.com
Attenzione, permette di lavorare a piacimento sul documento ma può stampare solo 25 record ogni volta che viene avviato il software e su ogni stampa sarà presente un marchio segnaletico.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva o per fissare una demo potete contattarmi: luca.bedini@copyworld.it

 

Categoria: