MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Gestione dei dati variabili

Introduzione

La stampa a dati variabili (VDP= Variable Data Printing) è una particolare applicazione della stampa on-demand nella quale i testi, la grafica e le immagini possono essere personalizzate per ogni pagina stampata, attingendo ai dati presenti su file esterni o su database.
E' dimostrato che il ritorno di una campagna marketing aumenta notevolmente quando si inseriscono riferimenti diretti alla persona (ad esempio "Caro Mario Rossi" anzichè "Caro Cliente")


Esigenze

Creare in modo rapido e automatizzato prodotti con elementi personalizzati quali mailing, etichette, codici a barre, carnet di biglietti, inviti, etc.
Creare un foglio di stampa imposto già pronto per il taglio (numeri impilati in sequenza) o per la confezione (biglietti da visita).

 

Soluzione

Una soluzione per la gestione di VDP permette creare uno stampato inserendo campi variabili quale Nome, Cognome prelevandoli da un database o un semplice foglio Excel.
E' possibile inoltre inserire in modo immediato contatori, codici a barre ed immagini legandoli ai campi esistenti.
Con i sistemi più avanzati posso anche andare a modificare il contenuto di un'immagine inserendo dati presi dal mio elenco.
 

Vantaggi

- Forte aumento del ritorno nel direct marketing e nella gestione delle relazioni con i clienti.
- La stampa a dati variabili rende possibile, attraverso la tecnologia della stampa digitale, la personalizzazione avanzata degli stampati contrapponendosi alla “produzione di massa” di stampati.
- Invece di stampare mille copie di uno stesso documento da inviare a mille clienti, la VDP permette di produrre mille documenti uno diverso dall’altro e personalizzato per ciascun cliente.
- Le soluzioni di Cross Media Marketing permettono inoltre di veicolare uno stesso messaggio pubblicitario sia tramite la stampa che via email, video o web.

Contattaci per fissare una dimostrazione e toccare con mano la semplicità e la potenza della gestione dei dati variabili.

 

Vedi anche:

Automazione processi

Web to Print

Flussi colore