Allegati

Nessun allegato

MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Gestire il colore

Percepire, misurare e gestire il colore.

“La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di uno sforzo intelligente” (John Ruskin)


Dalla progettazione alla stampa la gestione del colore è ormai un fatto di strategica importanza per garantire alla propria azienda maggior valore e competitività, ottimizzando i costi di produzione.
A fronte di un mercato altamente competitivo poter offrire al proprio cliente finale la garanzia di un lavoro di qualità, dove la qualità possa essere concretamente misurata e verificata, diventa fondamentale per differenziarsi e presentarsi come partner affidabili ed efficienti.

La divisione Consulting di Color Management annovera al suo interno consulenti e tecnici specializzati nella Gestione del Colore.

I nostri servizi sono incentrati sulla formazione e la crescita professionale degli operatori di stampa e prestampa, al fine di ottimizzare il processo produttivo della Clientela. I processi affrontati e ottimizzati spaziano dalle grandi rotative alle bicolore, dalle industrie litografiche specializzate in cataloghi di qualità alle piccole aziende commerciali.

I servizi e le soluzione proposte comprendono: formazione; servizi e strumenti per il controllo colore; la creazione di profili ICC; l’emulazione dei processi di stampa; prove digitali; flussi di lavori; densitometri e spettrofotometri; software custom compatibili ICC e JDF; strumentazioni per il controllo di pellicole e lastre CtP: prove colore digitali; inkjet; stampa laser.
Le nostre soluzioni sono sempre personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente, ma sempre in osservanza delle principali normative e standard internazionali del settore grafico.

L’allineamento delle varie periferiche con i processi di stampa desiderati, anche tramite il corretto utilizzo dei profili ICC, può essere effettuato sia come servizio che tramite la fornitura di tutti gli strumenti necessari per una completa autonomia.
Gli spettrofotometri automatici di nuova generazione permettono la lettura di un target ECI in meno di 3 minuti, stravolgendo le metodologie fino ad ora utilizzate nella creazione dei profili ICC.

Con la corretta gestione del flusso colore, e adeguata strumentazione è possibile mantenere la stampa laser in corretto bilanciamento di grigi, in emulazione di processi di stampa standard come, ad esempio, ISO 12647 oppure copiando gli standard aziendali desiderati. Questo significa poter produrre, anche in settori critici come quello della moda, dei tessuti, delle vernici e delle ceramiche, pre-tirature di cataloghi, campionature, vere e proprie produzioni automatizzate e con dati variabili. Tutto questo, con la coerenza colore necessaria per una buona resa e concordanza con prove di stampa e stampa offset.

Qualsiasi problematica di integrazione software può essere affrontata tramite la realizzazione di specifiche procedure personalizzate.
I nostro consulenti sono in gradi di sviluppare qualsiasi progetto di integrazione o sviluppo a costi altamente competitivi.

 

Vedi anche:

Consulenza e formazione

Strumenti di misura

Monitor professionali