Allegati

Nessun allegato

MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Strumenti di misura

Noi tutti siamo circondati da un infinito numero di colori che consideriamo come un fatto acquisito; ma il loro ruolo nella nostra vita spazia dall'influenza sul gusto dei cibi e di altri prodotti che acquistiamo, allo stato di salute di una persona, espresso dal colorito del suo viso.

Sebbene i colori abbiano su di noi un così grande influsso - e continueranno a giocare un ruolo così importante - la nostra conoscenza dei colori e il loro controllo spesso sono insufficienti, e ciò può creare problemi nella scelta, ad esempio, del colore di un prodotto.

Poiché il giudizio viene normalmente espresso a seconda delle impressioni o dell'esperienza personale, è impossibile effettuare un controllo visivamente accurato dei colori utilizzando standard comuni e uniformi.

Esiste, dunque, un metodo per esprimere un "certo colore" in modo preciso, descriverlo a un'altra persona e fare in modo che quella persona riproduca correttamente lo stesso colore che noi percepiamo? Come fare affinché la comunicazione del colore avvenga in modo preciso tra tutti i settori industriali e di studio?

Misurare il colore con uno strumento e tradurre questa misurazione in dati assoluti, permette di poter trasferire l'informazione di colore senza possibilità di interpretazione personale. 

L'utilizzo della misurazione e gestione del colore deve iniziare con la nascita dell'immagine digitale e seguirla in tutto il suo percorso grafico fino alla pubblicazione o stampa su carta.

Per la stampa digitale  gli strumenti di misura sono indispensabili per la creazione di profili colore per le carte e la gestione della linearizzazione che stabilizza la resa colore nel tempo.

 

Vedi anche:

Gestire il colore

Consulenza e formazione

Monitor professionali