Allegati

Nessun allegato

MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Web to Print

Introduzione

Web-to-print (letteralmente: “Dal Web alla Stampa”), conosciuto anche come Web2Print o W2P è un processo commerciale di prestampa che elimina le distanze esistenti tra i documenti digitali presenti online e la stampa commerciale sia Offset che Digitale.
La gamma di software per la realizzazione di un sistema di W2P sono in continuo aumento.


Esigenze

Creare una connessione tra mondo della carta stampata ed internet consentendo ai clienti finali di creare dei preventivi in modo autonomo, di ordinare dei lavori direttamente tramite le pagine web e controllare lo stato dei propri ordini interagendo con il personale dell’azienda di stampa in tempo reale.
Rendere possibile anche una personalizzazione dello stampato direttamente da parte del cliente finale con la possibilità di caricare una serie di dati e generare ad esempio una sequenza di biglietti da visita in pochi clic.
Soluzione

 

Soluzione

L'implementazione di un sistema W2P può essere realizzata grazie ad un server presente presso lo stampatore o sfruttando un servizio on-line.
In entrambi i casi tutti i lavori verranno resi disponibili in locale non appena il cliente li carica dalla sua pagina web dedicata.
A partire dall'ordine tutte le procedure generano un report che può essere inviato al cliente via mail (il lavoro è in stampa, in spedizione, ecc.).
Dalla propria pagina il cliente può effettuare ristampe in modo veloce di lavori già fatti.


Vantaggi

- Raggiungere un mercato più ampio senza limiti geografici
- Ridurre il numero dei clienti “indecisi” che impegnano il personale commerciale con la richiesta di preventivi in continua variazione (il cliente può fare tutte le prove che vuole nella sua pagina web variando i parametri del lavoro)
- Pubblicare offerte speciali personalizzate per il cliente che accede al sito
- Tenere traccia delle lavorazioni in corso conteggiando i tempi e verificando le code in essere
- Gestire i pagamenti per i clienti occasionali tramite Carta di Credito o simili

 


Vedi anche:

Gestione dei dati variabili

Automazione processi

Flussi colore