Banner

Allegati

Nessun allegato

MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Noleggio

I vantaggi del noleggio operativo

Oggi il mercato si orienta sempre di più a soluzioni commerciali piuttosto che optare per l’acquisto di beni, specie se questi sono soggetti al fenomeno dell’obsolescenza o se vengono utilizzati secondo un regime di saturazione della loro capacità produttiva.

Oggi il noleggio è la forma più diffusa di pagamento nel mondo dell’office e dell’Information Technology.

Vicina a questo principio, Copyworld, ha come obiettivo quello di fornire ai propri clienti soluzioni personalizzate per agevolare il rinnovo del parco tecnologico.

Il prodotto principalmente offerto è il noleggio ossia quella forma di contratto attraverso il quale il proprietario di un bene (locatore) conferisce ad altri (utilizzatore) il diritto di utilizzo del bene stesso, per un periodo di tempo definito, a fronte del pagamento periodico di canoni. A differenza del Leasing è in grado di offrire al cliente una serie di benefici concreti e tangibili.

VANTAGGI

Benefici Finanziari

  • Nessuna immobilizzazione dei capitali.
  • Risolve i problemi di cash flow (budget e liquidità)
  • Costi certi e programmati
  • Al contrario dell’acquisto tramite fido bancario o riscatto al termine di un contratto di leasing, il Noleggio consente di non appesantire il bilancio dell’azienda

Benefici Fiscali

  • Intera deducibilità dei canoni (anche ai fini IRAP). Altre formule come ad esempio il Leasing consentono di scaricare solo i capitali e non la quota relativa agli interessi. Nel Noleggio non ci sono ammortamenti e le rate pagate vengono considerate un puro costo operativo)
  • Nessuna segnalazione in Centrale Rischi di Banca d’Italia.
  • Flessibilità del contratto
  • Nel corso del Noleggio esiste la possibilità di sostituire e aggiungere altri beni, configurando così un prodotto di locazione operativa estremamente flessibile
  • Possibilità di “calibrare” il canone in funzione del reale utilizzo.

Tutela dell’obsolescenza tecnologica

Al termine del contratto di Noleggio, è possibile aggiornare l’apparecchiatura con una di nuova generazione.

Alcune domande frequenti:
D - Che differenza c’è tra leasing e noleggio?
R - Il leasing è una locazione finanziaria che ha come obiettivo finale il riscatto dei beni e quindi la proprietà di essi da parte dell’azienda; oggi viene a tutti gli effetti equiparata ad un acquisto rateizzato.
Il noleggio è una locazione operativa che ha l’obiettivo di eliminare il rischio all’azienda di acquistare prodotti informatici a rapida obsolescenza tecnologica, dandogli la possibilità di sostituirli quando sia necessario per mantenere il suo sistema informativo costantemente aggiornato. Alla scadenza del noleggio l’azienda potrà scegliere la soluzione che meglio risponde alle esigenze di quel momento. Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal noleggio in quanto i canoni sono interamente deducibili e non si paga l’IRAP.

D - Cosa si può noleggiare?
R - Fotocopiatrici, Stampanti, Fax e Multifunzione
Information Technologies (PC - Server)
Impianti Telefonici
Impianti di sicurezza
Software (all’interno di forniture IT entro il 25% del totale della fornitura)

D - E’ possibile modificare il contratto?
R - L’Utilizzatore ha la facoltà nel corso del Contratto di Locazione di richiedere al Locatore la modifica e/o la sostituzione parziale dei Beni, compatibilmente con quanto in commercio, purché siano preventivamente stabilite, le variazioni, anche di carattere economico, da apportare al Contratto di Locazione.

 

 

Vedi anche:

Consulenza

Formazione

Fondi finanziari

Supporto tecnico

 

Torna a:

Servizi