Allegati

Nessun allegato

MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Codici a barre

Introduzione

Il codice a barre, o barcode, è una tecnologia efficace e consolidata in grado di rappresentare un gran numero di informazioni in uno spazio ridotto e in modo che siano facilmente interpretabili da qualsiasi lettore. Il barcode è comunemente utilizzato in numerosi ambiti e presente nella vita quotidiana, dai supermercati alle farmacie, passando per i servizi postali e i trasporti, ma forse non tutti sanno che…

Esigenza

L’utilizzo del codice a barre anche per l’archiviazione digitale dei documenti e per il riconoscimento ottico (OMR), è sempre più ricorrente nei processi aziendali, che tendono a sostituire gli archivi cartacei con informazioni digitali sempre più efficienti e precise. La gestione dei documenti attraverso il codice a barre che li identifica snellisce i processi di elaborazione dei dati, ma il barcode deve essere stampato in modo da essere perfettamente riconosciuto da qualsiasi lettore. La stampa del codice a barre direttamente sui documenti aziendali è quindi un’esigenza crescente, unitamente alla necessità di ottenere un risultato di ottima qualità, soprattutto in ambienti non facilmente personalizzabili quali AS/400 e SAP. Inoltre, le stampanti dedicate unicamente alla stampa del barcode rappresentano un investimento non indifferente, soprattutto per le aziende che non utilizzano il codice a barre per la maggior parte dei processi produttivi.

Soluzione

Le soluzioni per la stampa del codice a barre proposte da Copyworld consentono di utilizzare le vostre stampanti laser in qualsiasi ambiente applicativo per  produrre tutti i tipi di codici a barre, in qualsiasi formato e orientamento. Queste soluzioni, certificate e largamente utilizzate in tutto il mondo, vengono fornite su supporti hardware differenti a seconda del modello di stampante con cui verranno utilizzate. Compatibili con tutti gli ambienti applicativi, le soluzioni barcode non implicano modifiche ai driver esistenti.

Vantaggi

Poter stampare i codici a barre con stampanti laser, senza dover ricorrere a stampanti dedicate, significa un notevole risparmio e un incremento del valore delle stampanti installate.

 

Vedi anche:

Gestione documentale

Comunicazione aziendale

Oltre lo standard