Allegati

Nessun allegato

MAGGIORI INFORMAZIONI

Desidero conoscere meglio i Vostri prodotti e vorrei essere contattato da un:

Monitor professionali

Copyworld propone monitor professionali per la grafica, accompagnati da servizi di Color Management e formazione professionale.

La certezza del colore in fase di creazione o ritocco del file grafico è di fondamentale importanza per avviare un processo grafico sicuro e accurato.

La calibrazione del monitor può essere software o hardware. La calibrazione hardware avviene attraverso una sonda colorimetrica che altro non fa che leggere i colori della periferica per poi inviarli ad un programma che li elabora e li interpreta creando un profilo colore. La calibrazione software agisce alla stessa maniera con l’unica differenza che anziché la sonda il mezzo di criterio è l’occhio umano.

Punti di forza dei monitor professionali

1.Riproduzione accurata dei colori e di immagini
Nel processo creativo una riproduzione a video imprecisa e non efficiente conduce a laboriose correzioni e costi in termini di tempo e lavoro. I professionisti della grafica devono essere certi che i colori definiti all’origine del processo verranno mantenuti nelle diverse fasi di pre-stampa e stampa. La prova colore a video è oramai il sistema soft proof più efficace, presupposto che la resa cromatica del monitor sia assolutamente affidabile. I monitor ColorGraphic sono la scelta ideale per processi workflow complessi e garantiscono alta prevediblità e corrispondenza cromatica.

2. Fedeltà cromatica tra monitor e stampa
Grazie all’accuratezza cromatica, i monitor professionali offrono immagini estremamente precise con perfetta corrispondenza fra i colori dello schermo e quelli della versione stampata – ciò risparmia ad agenzie creative e pubblicitarie, editorie, studi fotografici, tipografie e studi litografici una riduzione di tempi e costi dovuti ad innumerevoli prove colore.

3. Efficienza nell’ambiente lavorativo
I monitor professionali sono in grado di aumentare l‘efficienza lavorativa riducendo al minimo il rischio di errori o di problemi che possono insorgere a causa delle differenze di qualità tra i dispositivi utilizzati nell’ambito del processo di lavoro.

4. Colori sempre prevedibili
Con i monitor professionali è possibile visualizzare, in modo coerente e con assoluta ripetibilità, su schermi locali o remoti risultati cromatici comparabili alla prova di riferimento o allo standard di stampa.

 

Vedi anche:

Gestire il colore

Consulenza e formazione

Strumenti di misura