Partner Focus Group – Un progetto firmato HP

 

Cosa fare quando una delle società informatiche più importanti del mondo ti invita a prendere parte ad un nuovo progetto mondiale chiamato Partner Focus Group?

Accettare, ovviamente!

E così ha fatto Riccardo Braccini, il nostro Direttore Generale, prima ancora di scoprire di essere stato uno dei 19 partner EMEA a ricevere l’invito.

Barcellona: prima tappa di un progetto mondiale

La prima tappa si sarebbe svolta a Barcellona, presso la sede spagnola di HP. L’obiettivo di questo progetto mondiale, diviso in più tappe, è quello di mettere insieme i partner più esclusivi di HP e dare vita a un gruppo di lavoro che, grazie ad attività di brainstorming, metta in moto un processo di analisi e dialogo sui servizi proposti dal colosso californiano.

Da sempre i focus group sono attività estremamente efficaci sotto molti punti di vista: infatti, se da una parte permettono di dialogare direttamente con il proprio target, dall’altra contribuiscono a rafforzare il potere di engagement del brand, lavorando sul senso di appartenenza dei partecipanti.

Copyworld è Business Partner di HP ormai da anni e i recenti eventi non hanno fatto altro che consolidare questo legame: partendo dalla decisione di sceglierci come co-organizzatori ufficiali della tappa fiorentina dell’Hybrid Work Roadshow 2023, fino all’invito per l’esclusivo progetto di Barcellona.

Come conferma Riccardo Braccini «L’essere stati selezionati, fra le sole tre aziende italiane, per prendere parte alla prima tappa del progetto Partner Focus Group ha dimostrato ancora di più la fiducia che HP ripone nei confronti di Copyworld, confermando il valore delle nostre opinioni non solo per l’attività presente, ma soprattutto per quella futura».

HP e Copyworld al servizio dell’ambiente

La direzione di sviluppo dei servizi è stata uno degli argomenti cardine dell’evento. Ogni partecipante ha potuto esprimere la propria opinione sul futuro di HP, partendo da ciò che c’è ora e pensando alla direzione generale del mercato. I 14 delegati del management HP hanno ascoltato i partner e si sono detti entusiasti del fatto che fossero in linea con quelle dell’azienda.

Uno dei macro-obiettivi sarà quello di puntare sulla telemetria, un sistema che permetterà ad HP di andare sempre più verso una direzione green. Infatti, questa tecnologia permette di monitorare l’utilizzo di un device e conoscerne lo stato di usura, in modo da poterne valutare l’effettiva possibilità di ricondizionamento e garantire, così, un processo di economia circolare. Insomma, nella visione di HP c’è un mondo fatto di sostenibilità e di seconde vite, dove la tecnologia deve necessariamente essere al servizio dell’ambiente.

Le due giornate barcellonesi si sono svolte così all’insegna delle valutazioni su ciò che esiste già e su cosa di nuovo ci sarà. Il futuro di HP sembra essere ben delineato e noi di Copyworld siamo entusiasti di far parte di questo importante e ambizioso progetto.

Le prossime due tappe del Partner Focus Group si terranno negli Stati Uniti e in Asia. Tuttavia, essere stati tra i selezionatissimi che hanno preso parte a quella inaugurale ha già fatto iniziare il 2023 con il piede giusto.

P.S. Riccardo ha scattato questa bellissima foto durante la visita al Demo Center di HP!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.