Una “Buona” soluzione polifunzionale

Buona SpA

 

 

LA SFIDA

A pochi km da Firenze, esattamente nel comune di Sesto Fiorentino, esiste ormai da più di 20 anni una realtà che porta un nome felice e accogliente, proprio come l’azienda che rappresenta: stiamo parlando di Buona S.p.A., leader nel settore di prodotti come latti per l’infanzia, integratori e dispositivi medici. Come si può leggere sui canali ufficiali, la mission dell’azienda è quella di accompagnare la crescita dei più piccoli e delle loro mamme, garantendone il benessere con prodotti d’eccellenza, sulla base di solide evidenze scientifiche. Infatti, la cura nella scelta delle materie prime, la stretta collaborazione con il settore della ricerca scientifica e l’attenzione costante per il bene comune sono i valori principali che guidano l’azienda e che l’hanno portata a diventare Società Benefit.

Buona è costantemente proiettata nel futuro, non solo dal punto di vista del business, ma anche nella gestione quotidiana del lavoro: infatti, ha da poco realizzato un progetto di ristrutturazione di alcuni spazi dell’headquarter che andavano rivisti in funzione delle nuove modalità di lavoro. Ed ecco che siamo entrati in gioco noi!

L’azienda era già nostra cliente, ma questa volta aveva bisogno del nostro aiuto per progettare da zero l’allestimento di una sala riunioni dal design polifunzionale, all’interno della quale anche la tecnologia avrebbe dovuto seguire lo stesso principio. L’ago della bilancia di questa nuovissima meeting room sarebbero stati dei tavoli modulabili, adattabili all’interno dello spazio in base alle specifiche esigenze della riunione; di conseguenza, le varie soluzioni tecnologiche avrebbero dovuto soddisfare i criteri di mobilità degli arredi, dei relatori e dei partecipanti.

Così, il nostro team ha deciso di mettere in campo l’intelligenza artificiale e l’innovativo sistema Adecia Yamaha!

 

IL PROGETTO

Uno dei rischi della polifunzionalità della sala era dato proprio dalla variazione continua della posizione dei mobili e delle persone all’interno dello spazio, che poteva incidere sulla qualità della diffusione del suono. Per ovviare a questo problema, è stato installato il sistema audio professionale Adecia, numero uno nella gestione dell’intelligibilità degli spazi, composto da microfoni wireless con autoapprendimento capaci di regolare il volume e i rumori in modo automatico. Questa soluzione professionale offre anche altri vantaggi, fondamentali ai fini della riuscita del progetto: una tecnologia cablata, che evita problemi di cavi sparsi, e un’autonomia di gestione che non rende necessaria la presenza di un tecnico specializzato.

L’intero parco tecnologico è stato pensato a partire dal progetto architettonico di arredamento, rispondendo non solo alle esigenze tecniche della sala, ma anche a quelle estetiche, per un risultato finale che ha soddisfatto appieno le aspettative del nostro cliente!

 

 

 

Feedback