Castello Banfi Poggio alle Mura

BANFI: QUANDO LA TRADIZIONE GUARDA AL FUTURO

La storia di questi 40 anni dell’azienda toscana si può raccontare attraverso i quattro pilastri che l’hanno accompagnata lungo il suo cammino: il pionierismo, la ricerca, l’innovazione e la sostenibilità.

Tecnologia digitale per soddisfare le esigenze degli ospiti
A Castello Banfi la memorabile ed elegante ospitalità attende gli ospiti che visitano le meravigliose terre del sud della Toscana. Circondato da vigneti e oliveti, il Borgo accoglie gli ospiti con le sue lussuose camere ed i suoi giardini ben curati, ma non solo. Grazie alla collaborazione con Copyworld oggi le camere sono dotate di innovativi Samsung Hospitality Display. Grazie ad un’interfaccia intuitiva i clienti hanno il controllo totale delle impostazioni nella propria camera, e allo stesso tempo possono accedere ad una gamma completa di contenuti personalizzati attraverso cui divertirsi ed informarsi.

Lavagne interattive a supporto delle visite in cantina
Se i vigneti sono l’anima di Castello Banfi, la cantina ne è senz’altro il cuore. L’ultima innovazione, in ordine di tempo, è una nuovissima area di micro vinificazione – letteralmente una cantina nella cantina – nata per esaltare la ricchezza del patrimonio ampelografico, Una nuova area che, nel rispetto della filosofia Banfi, è completamente visitabile. Nella palazzina esterna che fa da ingresso per la partenza dei gruppi vengono utilizzate una E-board e una lavagna Samsung Flip.

La E-Board è una vera e propria postazione di lavoro completa ed autonoma, con sistema operativo Windows, software IWB per presentazioni, webcam per registrazione video ed infine sistema di screen mirroring WePresent per replicare la schermata di qualsiasi dispositivo fisso (Windows o Mac OS) o mobile (Android o iOS) sulla lavagna. La Samsung Flip è installata su carrello in modo da garantirne la mobilità e l’utilizzo da parte di più aree e gruppi di lavoro.

Samsung Knox per la security aziendale
Al giorno d’oggi, con la diffusione dello smart working, la security aziendale non può più trascurare il fatto che i “cosiddetti lavoratori agili” utilizzano sempre più spesso lo smartphone e il tablet (sia aziendali sia personali) per svolgere le normali attività produttive. In questa ottica, anche per Banfi, la piattaforma Samsung Knox si è rivelata la soluzione giusta per avere il controllo da remoto e in sicurezza dei dispositivi mobili aziendali. Integrata nativamente sia nell’hardware sia nel software dei dispositivi Samsung, offre tutta una serie di controlli multilivello in grado di rilevare accessi non autorizzati ai dati aziendali ed eventuali manomissioni che potrebbero compromettere l’integrità del dispositivo. Nel progetto “security di Banfi” Copyworld ha fornito: tutti i dispositivi mobili per i dirigenti e i collaboratori e il pacchetto software Knox Manage. Come di consueto Copyworld ha provveduto alla configurazione per la  gestione da remoto del parco dispositivi, e ha fornito il pacchetto E-FOTA per il controllo e la distribuzione da remoto degli aggiornamenti firmware verso i dispositivi.

Copyworld: un partner a 360°
“Per permettere ai nostri clienti di sfruttare appieno le opportunità offerte dalle nuove tecnologie – precisa Andrea Pollastri, Amministratore Delegato di Copyworld – in questi anni siamo cambiati e ci siamo evoluti, assumendo nei confronti dei clienti sempre più il ruolo di partner a 360 gradi. Questo ci permette di supportare le aziende nella fase di scelta e implementazione delle soluzioni più adatte alle loro esigenze professionali in termini di innovazione, qualità, funzionalità e sicurezza. Il nostro approccio parte dall’analisi dell’esistente per poter progettare e proporre soluzioni sempre customizzate. Per poter fare questo abbiamo costantemente aumentato il livello formativo dei nostri dipendenti ed inserito nel nostro organico la figura degli Specialist, tra questi anche gli specialisti della piattaforma Samsung Knox. Creare valore attraverso le soluzioni proposte significa mettere la qualità al servizio dei clienti e per questo, oltre alla ISO 9001, Copyworld ha conseguito numerose certificazioni che attestano le competenze dell’azienda nell’utilizzo delle tecnologie e delle soluzioni che propone”.