LA CAPACITA’ DI CAMBIARE

Mantenere e migliorare la qualità dei servizi e delle persone, nel pieno rispetto della tipicità della propria attività e nel rispetto della propria storia, riteniamo sia la chiave per avere sempre chiara una visione del futuro. E’ ciò che facciamo, tutti i giorni, quando analizziamo la realtà dei nostri clienti per progettare, al loro fianco, un percorso di miglioramento verso l’adozione di nuove tecnologie. Crediamo che le organizzazioni eccellenti siano quelle che credono nel miglioramento continuo e nella capacità di cambiamento costante, siano quelle che trovano nel cambiamento la capacità di coniugare valori ed efficienza imprenditoriale.

La nostra azienda fonda le sue radici nell’esperienza di due professionisti che, negli anni Settanta, aprirono un’agenzia specializzata nella vendita di stampanti. Dopo una lunga esperienza in questo mercato, l’azienda si è sviluppata e, dalle solide fondamenta di una lunga esperienza, è cambiata e si è evoluta. Dall’immissione di nuove forze e nuove idee nel 1993 nasce Copyworld con la volontà di rimanere fedele ai valori della sua storia, ma parimente, con la volontà di affermare sul mercato un modello teso, prima di tutto, a qualificare il rapporto con il cliente. Questo modello era, ed è il nostro “mondo”. Il nome Copyworld ne è la sintesi.

Questi ultimi vent’anni raccontano di evoluzioni e trasformazioni profonde, sempre alla ricerca di una maggiore capacità di servire i clienti. Per questo, con loro e per loro, abbiamo cavalcato l’evoluzione del mercato e delle tecnologie. Con il coraggio che non può mancare a coloro che fanno impresa, abbiamo saputo coniugare l’osservazione e l’ascolto con la capacità di visione e lettura del contesto, ma non solo… Negli anni abbiamo puntato su quello che “credevamo” di vedere, scommettendo proprio sul futuro, ma non ci accontentiamo. Lavoriamo per aggiornare costantemente le nostre soluzioni e per offrire alla nostra clientela prodotti e servizi capaci di adattarsi alle loro esigenze professionali in termini di innovazione, qualità, funzionalità e sicurezza.

ANALIZZIAMO IL PRESENTE… PROGETTIAMO IL FUTURO

La nostra azienda, da sempre orientata alla crescita, è in continua e costante evoluzione per rispondere in anticipo, con professionalità e con le migliori tecnologie alle richieste del mercato. La scelta di partner prestigiosi, per ogni prodotto e servizio proposto, nasce principalmente dall’ascolto dei bisogni dei nostri clienti. La nostra mission è quella di investire nella formazione e nell’aggiornamento del nostro personale per poter offrire ai nostri clienti una partnership solida che sappia garantire un costante supporto consulenziale ed operativo.

Ci proponiamo al mercato come partner a 360° e ogni nostra azione è spinta dalla passione per l’eccellenza e dal deciso impegno a sviluppare le migliori soluzioni per i nostri clienti. L’innovazione è l’elemento prioritario della nostra visione del futuro.

LA CONDIVISIONE DEI VALORI E LA CRESCITA DELLE PROFESSIONALITA'

Il patrimonio di Copyworld è costituito dai principi d’impresa e dalle persone che li attuano quotidianamente. Per questo, lo sviluppo professionale e personale delle nostre risorse è un fattore chiave per la crescita dell’azienda. L’attenzione verso le persone si concretizza attraverso la creazione di un ambiente di lavoro positivo dove, nel rispetto delle differenze, sia possibile sviluppare ed accrescere capacità e competenze.

La nostra struttura è composta da sessanta addetti, tra collaboratori e dipendenti, divisi in aree con competenze specialistiche e professionali specifiche. Copyworld è, di fatto, la somma del valore di ogni componente del suo staff. Per questo, costantemente, l’azienda fornisce loro un ventaglio di opportunità capaci di sviluppare al meglio il loro potenziale. Dalla formazione alla condivisione di obiettivi comuni… ma non solo, anche e soprattutto la condivisione dei principi che da sempre accompagnano l’azienda nel suo percorso.

Copyworld opera su basi etiche e ogni sua azione è guidata da principi morali che assicurano onestà, rispetto per tutte le categorie e trasparenza totale. Crediamo nella prosperità condivisa e, quindi, vogliamo condividere la crescita e creare opportunità per altri individui.
In sintesi, siamo proiettati ad affermare il nostro ruolo di azienda responsabile a livello sociale ed ambientale.

LA QUALITA’ AL SERVIZIO DEI CLIENTI

Uno degli obiettivi aziendali è creare valore attraverso i nostri servizi. L’adozione di un “Sistema Qualità” è stato, e continua ad essere, uno degli strumenti per misurare l’efficienza e l’efficacia degli stessi. Un percorso impegnativo e un investimento di risorse costante per ottimizzare e qualificare l’attività.

LA POLITICA COPYWORLD SULLA QUALITA’

Nel fissare la Politica di Qualità, Copyworld ha evidenziato le varie funzioni aziendali, la loro operatività, la loro interconnessione e individuato come obiettivo primario del percorso la Soddisfazione del Cliente. Dal 2004 Copyworld è azienda certificata EN ISO 9001:2008.

I principi ISO 9001 che Copyworld applica sono i seguenti:
Focalizzazione sul cliente: Copyworld si propone al mercato come partner a 360° e ciò che ci guida nella nostra attività è, quindi, un forte orientamento alla soddisfazione dei bisogni del cliente.
Coinvolgimento del personale: Copyworld ha un impegno costante nella creazione di un ambiente in cui le persone siano coinvolte nella condivisione dei valori aziendali e nel conseguimento degli obiettivi. Per garantire questo l’azienda mette a disposizione le risorse necessarie al conseguimento degli obiettivi.
Approccio per processi: siamo convinti che, per poter raggiungere elevati standard qualitativi, le risorse e le attività debbano essere gestite per processi. In questo approccio teniamo ben presente come gli elementi di uscita di un processo possono collegarsi con gli elementi di ingresso di un altro.
Approccio sistemico alla gestione: l’efficacia e l’efficienza dell’organizzazione dipendono da un approccio ordinato delle attività lavorative. Valutazione e monitoraggio: in Copyworld le decisioni si basano sull’analisi di dati e informazioni reali. Il monitoraggio costante delle attività e delle politiche adottate ha l’obiettivo di predisporre piani migliorativi.
Miglioramento continuo: l’adozione di questo principio come parte della cultura aziendale è un obiettivo fondamentale della nostra organizzazione.

LE CERTIFICAZIONI

Creare valore attraverso i propri servizi significa mettere la qualità al servizio dei clienti. Per questo, oltre alla ISO 9001, Copyworld ha conseguito numerose certificazioni che attestano le competenze dell’azienda nell’utilizzo delle tecnologie e delle soluzioni che propone.