FORMAZIONE

Copyworld si propone sul mercato toscano della stampa professionale come fornitore di attrezzature di alta qualità e promotore di iniziative formative per i professionisti del colore.

La struttura formativa Copyworld School permette alle aziende di imparare a gestire in maniera autonoma la quotidianità delle procedure legate al colore grazie ad una formazione specifica che va dalla base teorica fino all’utilizzo avanzato degli applicativi grafici.

Lo staff di tecnici specializzati Copyword è, comunque, sempre pronto ad intervenire laddove il cliente richieda un servizio di consulenza sulla profilazione colore o integrazione con flussi colore esistenti.

GESTIONE DEL COLORE

A fronte di un mercato altamente competitivo poter offrire ai propri clienti la garanzia di un lavoro di qualità, ottimizzando i costi di produzione, è fondamentale. Dalla progettazione alla stampa, la gestione del colore è ormai un fatto di strategica importanza per garantire alla propria azienda maggior valore e competitività.

Per questo Copyworld si propone sul mercato come un partner a 360° in grado di fornire, oltre a macchinari e strumenti di alta qualità, anche servizi altamente specializzati di consulenza, formazione e assistenza.

La divisione Consulting Color Management, che si occupa specificatamente di “Gestione del colore”, è in grado di affrontare i processi legati a tutto il mercato della stampa: dalle grandi industrie litografiche alle piccole aziende commerciali, dalle grandi macchine da stampa in rotativa alle bicolore. Le proposte comprendono oltre alla fornitura degli strumenti (dai densitometri agli spettrofotometri, dai monitor professionali ai sistemi di calibrazione colore fino alle strumentazioni per il controllo di pellicole e lastre CtP) anche e soprattutto formazione, consulenza e assistenza (emulazione dei processi di stampa e flussi di lavoro, creazione di profili ICC e software custom compatibili ICC e JDF, prove colore digitali, inkjet, laser).

Le soluzioni Copyworld sono sempre personalizzate sulle specifiche esigenze del cliente e qualsiasi problematica di integrazione software può essere affrontata tramite la realizzazione di specifiche procedure personalizzate.
Copyworld è in grado di sviluppare qualsiasi progetto di integrazione o sviluppo a costi altamente competitivi.

SOLUZIONI SOFTWARE

GESTIONE DEI PDF E AUTOMAZIONE DEI PROCESSI DI CONTROLLO
Automatizzare i processi di creazione, verifica ed imposizione di un file PDF in un flusso dinamico e personalizzabile di prestampa e stampa è un requisito fondamentale per ridurre gli errori e ottimizzare i processi. La Suite Enfocus è uno strumento indispensabile dotato di una gamma vastissima di strumenti di editing per PDF che consente agli utenti di modificare il testo, cambiare i colori, spostare, ruotare o adattare qualsiasi oggetto. Il flussi di automazione permettono di verificare e correggere i principali errori possono causare problemi e ritardi in fase di stampa.

GESTIONE DEI DATI VARIABILI:
LA NUOVA FRONTIERA DELLA PERSONALIZZAZIONE DEI PRODOTTI
Creare in modo rapido e automatizzato prodotti con elementi personalizzati (lettere, etichette, codicia barre, carnet di biglietti, inviti, etc.) o creare un foglio di stampa pronto per il taglio (numeri impilati in sequenza) o per la confezione (biglietti da visita) è un requisito fondamentale per ottimizzare i processi e per contrapporsi alla “produzione di massa” di stampati, sostituendoli con prodotti altamente personalizzati allo stesso costo. La stampa a dati variabili VDB (Variable Data Printing) è una particolare applicazione della stampa on-demand nella quale i testi, la grafica e le immagini possono essere personalizzate per ogni pagina stampata, attingendo ai dati presenti su file esterni o su database. La soluzione Print Shop Mail permette di creare uno stampato inserendo campi variabili quale Nome, Cognome etc. o permette di inserire in uno stampato, contatori, codici a barre e immagini prelevandoli da un database o un semplice foglio Excel.

WEB TO PRINT: UNA NUOVA OCCASIONE DI BUSINESS
Quello dei servizi stampa on-line è un mercato in espansione che permette agli stampatori di accorciare le “distanze” geografiche, gestire i pagamenti dei clienti occasionali tramite carta di credito o paypal, tenere traccia delle lavorazioni in corso e soprattutto creare nuove occasioni di business attraverso le promozioni via web. Grazie al WebToPrint ,conosciuto anche come Web2Print o W2P, l’utente finale ha la possibilità di ordinare i lavori direttamente tramite le pagine web, avendo la possibilità di visualizzare un preventivo, personalizzare il proprio stampato con un semplice click, controllare lo stato dei propri ordini interagendo con il personale dell’azienda di stampa in tempo reale. L’implementazione di un sistema W2P può essere realizzato grazie ad un server presente presso lo stampatore o semplicemente sfruttando un servizio on-line. Creare una connessione diretta via web tra stampatore e utente ed aprirsi ad un mercato senza limiti geografici oggi è possibile.