COPYWORLD: UN PARTNER A 360°

Proporsi come consulente a 360° significa crescita continua e costante evoluzione. Significa saper rispondere in anticipo, con professionalità e con le migliori tecnologie alle richieste del mercato. Significa poter contare su partner prestigiosi per ogni prodotto e servizio proposti.
Il nostro approccio al cliente parte dall’analisi dell’esistente per poter progettare e proporre soluzioni customizzate. Ogni struttura ha le sue caratteristiche e la trasformazione digitale è un processo che riguarda solo in parte l’adozione di soluzioni tecnologiche. Significa prima di tutto adottare un approccio organizzativo che abbracci un nuovo modo di pensare la gestione dei processi. Copyworld è in grado di accompagnare le aziende in questo percorso di trasformazione fornendo anche assistenza e formazione per accellerare tutti i processi e per consentire alle aziende di risparmiare tempo e risorse.

Nel mondo Office, dal singolo professionista ai grandi gruppi di lavoro, l’analisi preventiva della situazione aziendale permette a Copyworld di progettare un piano di aggiornamento tecnologico che porta benefici da un punto di vista organizzativo e di condivisione delle informazioni e, soprattutto, ad un effettivo risparmio di costi rispetto alla situazione esitente.

Nel mondo Visual Display, grazie alla partnership con Samsung, Copyworld è in grado di offrire, oltre a soluzioni sempre personalizzate, formazione e assistenza che semplificano l’approccio a queste nuove tecnologie anche in ambienti molto tradizionali. Grazie a Copyworld le aziende possono cogliere questa opportunità per rendere più efficace la loro comunicazione migliorando sia l’interazione con i clienti che con i dipendenti attraverso una gestione dei contenuti facile e dinamica.

Nel mondo delle Arti Grafiche, l’approccio consulenziale permette di valutare l’inserimento della stampa digitale e delle soluzioni a corredo in un ambiente di stampa esistente, in affiancamento (e non in sostituzione) alla stampa tradizionale per far si che le nuove tecnologie possano diventare un nuovo veicolo di business.

I VANTAGGI DEL NOLEGGIO OPERATIVO

Oggi il mercato si orienta sempre di più a soluzioni commerciali piuttosto che optare per l’acquisto di beni, specie se questi sono soggetti al fenomeno dell’obsolescenza o se vengono utilizzati secondo un regime di saturazione della loro capacità produttiva.

Oggi il noleggio è la forma più diffusa di pagamento nel mondo dell’Office e dell’Information Technology.

Vicina a questo principio, Copyworld, ha come obiettivo quello di fornire ai propri clienti soluzioni personalizzate per agevolare il rinnovo del parco tecnologico.

Le soluzioni Copyworld sono personalizzate e ottimizzate per gli studi professionali (tecnici, legali e commerciali), per le piccole e medie imprese e per quelle strutture con un alto numero di dipendenti ed operatori. Le formule del noleggio sono applicabili sul costo totale di PC e server, stampanti, monitor e display, impianti telefonici, ma anche su impianti di sicurezza
software (all’interno di forniture IT entro il 25% del totale della fornitura).

RIDURRE AL MINIMO I TEMPI DI FERMO PER UNA MAGGIORE PRODUTTIVITÀ

L’offerta di prodotti di alta qualità necessita, per poter garantire il massimo livello di efficienza,  di un servizio di assistenza al cliente altamente qualificato, in grado rispondere con efficacia e professionalità ad ogni esigenza e ad ogni problematica.

Per questo Copyworld offre un supporto tecnico in contatto continuo, assistenza in e on-site con tempi di intervento e di risoluzione delle richieste sempre più rapidi.

Per l’attivazione del servizio i clienti hanno a disposizione varie opzioni: dall’Help-desk, all’App Assistenza tecnica attivabile direttamente sulle stampanti dalla multifunzione, dai messaggi WhatsApp, al link automatico sul sito internet… ma non solo.

  • Tutti i sistemi di stampa sono in grado di comunicare tramite email con il centro di assistenza Copyworld in modo immediato, rapido e sicuro. Spesso vengono rilevate e risolte anomalie operative anche prima che il cliente sia consapevole della necessità di intervento. La stessa infrastruttura software permette di rilevare la lettura dei contatori e generare richieste di materiali di consumo in modo automatico.
  • Copyworld è in grado di effettuare assistenza da remoto su software e drivers intervenendo sulla postazione di stampa del cliente tramite internet in modo sicuro.

Copyworld propone contratti di assistenza mirati e personalizzati in base alle esigenze del cliente con interventi illimitati, eventuali accessori, parti di ricambio, materiale di consumo, check-up periodici generali sulle macchine, ecc. Sulle macchine da produzione è prevista una manutenzione preventiva con la sostituzione di parti di consumo ad intervalli predefiniti; questo permette di mantenere la macchina sempre ad elevati livelli qualitativi intervenendo prima del verificarsi del fermo macchina.

GESTIRE IN MANIERA AUTONOMA LA QUOTIDIANITÀ DELLE PROCEDURE

Consapevoli che l’ottimizzazione dei processi di lavoro migliora l’operatività, al fine di conferire autonomia di gestione e una maggiore possibilità di personalizzazione degli strumenti di lavoro, Copyworld affianca i suoi clienti nella formazione del personale per l’acquisizione di tutte le competenze necessarie ad un facile utilizzo dei dispositivi e delle soluzioni correlate.

La struttura formativa Copyworld permette alle aziende di imparare a gestire in maniera autonoma la quotidianità delle procedure legate all’utilizzo di tutte le soluzioni proposte.

Specialisti certificati ed una struttura dedicata alla formazione sono i punti di forza dell’offerta di Copyworld. Oltre ai corsi personalizzati sono previsti anche eventi formativi sul territorio e via web.

Trainer certificati ed il nostro team di specialisti supportano nel percorso di crescita anche i professionisti e le realtà che operano nell’ambito delle Arti Grafiche.