SOLUZIONI PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO
Le stampanti multifunzione proposte da Copyworld, le uniche dotate di tablet integrato con sistema operativo Android, sono postazioni di lavoro flessibili e condivisibili che permettono di migliorare la produttività e l’efficienza grazie a flussi di lavoro più rapidi. Precaricate da Copyworld ben cinque App Android (inclusa l’App Assistenza Tecnica).
Ma non solo… Copyworld propone soluzioni software aggiuntive adatte a piccoli gruppi di lavoro o singoli professionisti, che mirano ad incrementare la produttività personale e di gruppo semplificando i flussi di lavoro: dal controllo dei costi a quello dei dispositivi, dalla gestione documentale alla stampa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Alcune soluzioni sono adatte ad organizzazioni di ogni dimensione indipendentemente dall’ambiente, piattaforma, marca e modello delle multifunzioni e/o stampanti installate.
CONTROLLO DELLE STAMPE - OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI
Printing Security Core
Questa soluzione consente di proteggere i documenti riservati e i dati aziendali sensibili con processi di autenticazione e rilascio delle stampe. Inoltre, Printing Security Core contribuisce a ridurre i costi grazie al Pull Printing: i documenti in memoria, non richiesti dall’utente, non vengono stampati e vengono eliminati dopo un certo periodo di tempo.
- Autenticazione e rilascio: protezione dei documenti tramite processi di autenticazione flessibile per il rilascio delle stampe in sicurezza
- Pull Printing: rilascio delle stampe solo agli utenti autorizzati su un numero massimo di 10 dispositivi
- Riduzione dei costi di stampa: cancellazione delle stampe non richiamate dagli utenti ed eliminazione della necessità di un server aggiuntivo
- Follow me: ritiro delle stampe da qualsiasi periferica della rete aziendale
Printing Security Core è inserita, insieme a Usage Tracker Core, nell’OUTPUT MANAGEMENT PACK. Le due soluzioni semplificano la gestione dei processi di stampa. Facili da installare (trattandosi di soluzioni “embedded” non necessitano di server) e facili da gestire, le soluzioni garantiscono una maggiore sicurezza per i documenti e la possibilità di tenere sotto controllo i costi di stampa.
Usage Tracker Core
Questa soluzione consente di ridurre i costi di stampa grazie ad un semplice ed intuitivo sistema di monitoraggio e controllo dell’uso del dispositivo da parte degli utenti. Gli amministratori di sistema possono ricevere notifiche personalizzate via email, per un monitoraggio proattivo da remoto.
- Tracking dei costi di stampa: controllo dell’utilizzo dei dispositivi in base al conteggio delle operazioni
svolte dal singolo utente - Monitoraggio proattivo: invio di rapporti sul livello d’impiego tramite notifiche email
Usage Tracker Core è inserita, insieme a Printing Security Core, nell’OUTPUT MANAGEMENT PACK. Le due soluzioni semplificano la gestione dei processi di stampa. Facili da installare (trattandosi di soluzioni “embedded” non necessitano di server) e facili da gestire, le soluzioni garantiscono una maggiore sicurezza per i documenti e la possibilità di tenere sotto controllo i costi di stampa.
Document Workflow Core
Soluzione per l’automazione dei flussi di lavoro. Con un solo click Document Workflow Core organizza e distribuisce automaticamente documenti digitalizzati e fax in arrivo a più destinazioni predeterminate. Consente inoltre di acquisire, processare e inviare i documenti in maniera totalmente digitale, aspetto fondamentale nella creazione di un ambiente di lavoro affidabile ed efficiente.
- Scansione One-Touch e invio: invio automatico a più indirizzi predeterminati di documenti scansionati
- OCR a zone e riconoscimento del codice a barre: indirizzamento in base ai testi dei documenti o ai codici a barre
- Possibilità di generare file XML per connessioni dirette a gestionali esterni (già integrato direttamente con DocuFleet).
- Permette la creazione di form di compilazione in modo da guidare l'utente ad una scansione mirata, senza più necessità di post elaborazioni.
Document Worklow Core è inserita, insieme a Cloud Connector Core e Secure Login Core nel DOCUMENT MANAGEMENT PACK. Le tre soluzioni semplificano il flusso di lavoro e migliorano i processi operativi. Facili da installare (trattandosi di soluzioni “embedded” non necessitano di server), versatili e facili da usare, garantiscono alle aziende maggiore produttività, semplicità di gestione e massima sicurezza sia per i dispositivi che per i dati.
Cloud Connector Core
Questa soluzione permette un facile accesso ai servizi cloud. Cloud Connector Core consente la digitalizzazione e la stampa dei documenti direttamente da cloud, senza l’utilizzo di un server. Inoltre, prima di caricare i propri documenti, gli utenti hanno la possibilità di visualizzarli in anteprima.
- Accesso semplice e sicuro: scansione e stampa direttamente su e da cloud con sistemi di autenticazione sicura
- File supportati: PDF, TIFF, XPS, JPG e i contenuti di Google® Drive Apps (Docs, Slides, Sheets e Drawings)
- Cloud utilizzabili: Microsoft®, SharePoint® Online, Google® Drive, One Drive, One Drive for Business, Evernote, Dropbox e Hightail
Cloud Connector Core è inserita, insieme a Document Workflow Core e Secure Login Core nel DOCUMENT MANAGEMENT PACK. Le tre soluzioni semplificano il flusso di lavoro e migliorano i processi operativi. Facili da installare (trattandosi di soluzioni “embedded” non necessitano di server), versatili e facili da usare, garantiscono alle aziende maggiore produttività, semplicità di gestione e massima sicurezza sia per i dispositivi che per i dati.
Secure Login Core
Questa soluzione per l’autenticazione sicura, supporta numerose metodologie e tipologie di autenticazione per rispondere alle esigenze di tutte le imprese. Grazie a Secure Login Core, hanno la possibilità di connettersi ai dispositivi di stampa solo gli utenti autorizzati.
- Autenticazione sicura: protezione stampanti e multifunzioni da utilizzi non autorizzati
- Accesso flessibile dell’utente: accesso con bagde, PIN o identificativi ID e password
Secure Login Core è inserita, insieme a Document Worklow Core e Cloud Connector Core nel DOCUMENT MANAGEMENT PACK. Le tre soluzioni semplificano il flusso di lavoro e migliorano i processi operativi. Facili da installare (trattandosi di soluzioni “embedded” non necessitano di server), versatili e facili da usare, garantiscono alle aziende maggiore produttività, semplicità di gestione e massima sicurezza sia per i dispositivi che per i dati.
PERSONALIZZAZIONE STAMPANTI MFP: DAL RISPETTO DEL GDPR ALL’ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE
PaperCut
PaperCut è la più potente e completa soluzione software per il controllo e la gestione delle periferiche di stampa. Grazie alla sua intuitiva interfaccia web, è adatto ad organizzazioni di ogni dimensione indipendentemente dall’ambiente, piattaforma, marca e modello delle multifunzioni e/o stampanti installate. PaperCut è utilizzata da più di 50.000 aziende in più di 100 paesi per ridurre i costi e l’impatto ambientale.
- Monitoraggio di tutte le stampanti/MFD
- Rilascio stampa sicuro (anche da mobile)
- Controllo e report sull’uso
- Recupero costi
- Applicazione delle politiche di stampa
- Minimizzo degli sprechi
- Stampa Web
- Stampa diretta da mobile
Controllo dei costi e dell’impatto ambientale
PaperCut MF è il modo più semplice per monitorare e gestire le copie e le stampe in azienda. PaperCut MF
intercetta i lavori di stampa sul server e li analizza, applicando le regole per far rispettare le policy di stampa.
PaperCut MF è un software di progettazione moderna e adatta a reti di tutte le dimensioni, da 5 a 500.000 utenti.
Tante buone ragioni per usare PaperCut
Riduzione degli sprechi e dell’impatto ambientale
Incoraggia la stampa responsabile grazie alle politiche ed alle quote di stampa, tagliando i costi di carta, toner e energia. Tutto ciò produce un vantaggio ambientale grazie alle minori emissioni di CO2.
Applicazione politiche di stampa in azienda
Con PaperCut MF, le funzionalità di stampa vengono intercettate sul server e regolamentate in modo da indurre l’utente ad un utilizzo più adeguato. E’ possibile reindirizzare le stampe su dispositivi più appropriati al volume del job, informare l’utente grazie ad un “popup” di cosa sta producendo in termini di costi, eliminare lavori prodotti su formati di carta errati, suggerire una stampante alternativa se quella selezionata non è disponibile, imporre attributi di stampa come fronte retro e scala di grigi.
Web Print senza driver
Con questa funzionalità unica, PaperCut MF consente la stampa da dispositivi portatili senza la necessità di installare driver o autenticazione server.
Rilascio sicuro delle stampe
PaperCut MF dà la possibilità di rilasciare i lavori solo dopo essersi autenticati. L’autenticazione può avvenire tramite badge oppure PIN gestito direttamente da PaperCut MF. E’ possibile anche utilizzare la funzionalità Find- Me ovvero ritirare la stampa su un macchina diversa da quella selezionata per la stampa, sempre previa autenticazione. E’ quindi possibile proteggere i documenti riservati e ridurre i volumi delle stampe.
Monitor e Report di utilizzo
PaperCut MF grazie a più di 50 report permette di monitorare l’utilizzo dei dispositivi nelle diverse funzionalità copia, stampa, fax e scansione, per utente, centro di costo, dispositivo e per periodi di tempo personalizzabili. L’accesso ai report avviene grazie ad un qualsiasi browser e permette di produrre documenti PDF, Html oppure Microsoft Excel. È possibile monitorare in tempo reale anche i livelli di toner.
Amministrazione via WEB
PaperCut MF fornisce l’accesso Web alla console di amministrazione da qualsiasi postazione di rete. Dalla console è possibile eseguire in modo molto semplice tutte le operazioni di configurazione del software. Gli utenti hanno la possibilità di avere a disposizione una serie di strumenti Web per monitorare la propria attività, i saldi e visualizzare le proprie operazioni in tempo reale.
Massima integrazione e personalizzazione
Un’interfaccia Web personalizzabile permette l’integrazione con la intranet aziendale ed attraverso API e interfaccia di scripting permette l’integrazione di PaperCut MF con altri IT Systems. Permette inoltre di cambiare il “look and feel” dell’interfaccia utente inserendo loghi e testi personalizzati.
Docufleet
Grazie alla soluzione Docufleet la gestione documentale non è più un problema.
La soluzione Docufleet è accessibile da qualunque dispositivo e non richiede alcuna installazione. Gestisce documenti di qualsiasi genere, formato e provenienza. Grazie a Docufleet è possibile semplificare il lavoro e risparmiare carta, tempo e risorse. Per questa soluzione Copyworld ha previsto una formula di noleggio a consumo
Semplice: con interfaccia minimale e personalizzabile facilita e velocizza il lavoro grazie ad una funzione di ricerca sia all’interno delle cartelle che dei documenti.
Sicuro: sicurezza garantita dal protocollo https, accesso con permessi differenziati per utente e criptazione dei documenti.
Completo: definisce la struttura delle cartelle, aggrega documenti su criteri definibili, crea layout predefiniti e gestisce la rubrica.
Legale: permette la fatturazione elettronica e la conservazione sostitutiva dei documenti nel pieno rispetto delle norme.
PrinterOn
PrinterOn è l’innovativa soluzione cloud printing di Samsung per stampare da tablet, smartphone o pc portatile in modo semplice, veloce e sicuro.
È disponibile in tre pacchetti con funzioni di cloud printing avanzate:
PrinterOn Enterprise - una soluzione personalizzabile per le aziende di grandi dimensioni ed esigenze complesse
PrinterOn Express - una soluzione pensata per le aziende di medie dimensioni
PrinterOn Hosted - una soluzione progettata per i luoghi pubblici e adatta per hotel e centri stampa
- Consente di stampare documenti, e-mail e foto in modo veloce e sicuro semplicemente scaricando una APP su tablet, smartphone o pc portatile
- E' installabile su qualunque stampante purché dotata di dispositivo per il rilascio sicuro
- Funziona con qualsiasi dispositivo mobile connesso alla rete (iOS, Android, Windows, BlackBerry, Kindle, Nook).
Facile: consente di stampare documenti, e-mail e foto in modo veloce e sicuro semplicemente scaricando un APP su tablet, smartphone o pc portatile. Il servizio funziona con qualsiasi dispositivo mobile connesso alla rete (iOS, Android, Windows, BlackBerry, Kindle, Nook).
Sicura: brevettato da PrinterOn, Cloud Directory invia le informazioni sulle stampanti e sulle destinazioni di stampa agli utenti e alle applicazioni in base alle necessità. Tutte le applicazioni PrinterOn sono collegate a questa directory, fornendo agli utenti una stampa sicura da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo. E’ possibile stampare dal portale web di PrinterOn o con l’invio di una e-mail. PrinterOn offre anche un proprio driver PrintWhere, che può essere installato su PC e tablet Windows. È inoltre possibile utilizzare l'applicazione mobile PrinterOn che rileva automaticamente tutte le stampanti disponibili vicine. Qualsiasi documento che si apre sulla piattaforma prescelta - sia che si tratti di Google Cloud Print, iOS, mobile app, o e-mail- viene ricreato in cloud e consegnato in modo sicuro alla stampante abilitata PrinterOn scelta. A seconda delle esigenze, è possibile utilizzare il cloud pubblico o un cloud privato designato dall’azienda. Cloud Directory pubblica è disponibile solo per gli utenti di PrinterOn Hosted.
Flessibile: PrinterOn funziona con qualsiasi stampante che possa connettersi in rete, a patto che sia dotata di dispositivo che consenta il rilascio della stampa sicura (PDS). Le stampanti Samsung, hanno la PrinterOn PDS (stazione di consegna della stampa) e il software di rilascio sicuro già a bordo. Per gli utenti il servizio funziona con qualsiasi dispositivo mobile connesso alla rete (iOS, Android, Windows, BlackBerry, Kindle, Nook). Il software PrinterOn consente ai responsabili IT di implementare le varie componenti in base alle reali necessità.
MPS Monitor
MPS Monitor permette di:
- monitorare da remoto i dispositivi installati presso i vostri clienti / utenti
- controllare lo stato dei materiali di consumo
- ricevere e gestire gli allarmi relativi a materiali di consumo in esaurimento
- effettuare le letture dei contatori di pagine dei dispositivi
- mantenere in un Database lo storico di tutti gli eventi ed i dati relativi ai dispositivi
- effettuare ricerche, anche complesse, e reportistiche su tutti i dati rilevati dai dispositivi
- effettuare una completa gestione dei contratti relativi ai dispositivi, sia che essi siano basati sui consumi dicartucce o sui costi per pagina
- disporre in tempo reale di tutti i dati e gli indicatori su volumi, consumi, copertura media, durata e frequenzadei cambi di consumabili
- integrarsi con qualsiasi sistema gestionale, ERP, CRM, o altro software dedicato alla gestione dei parchi didispositivi e dei servizi connessi.
Le caratteristiche principali della soluzione sono:
- MultiBrand: garantisce la piena compatibilità del software con tutti i modelli di printer ed MFP connessi in rete che soddisfano le specifiche SNMP Printer MIB
- Web Based: disponibile come servizio Cloud accessibile via Internet tramite qualsiasi browser
- Basato su Standard: raccolta dati via SNMP e loro trattamento su piattaforma Cloud
- Sicuro: utilizza protocolli di comunicazione sicura ed accessi protetti ai dati dei clienti; è ospitato all’ interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni certificato secondo la norma ISO/IEC 27001:2014
- Facile da implementare: il cliente installa il software di lettura dati sulla propria rete con estrema facilità, e da quel momento è possibile gestire i dati da qualsiasi accesso Web su qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone).
MPS Monitor è il più completo sistema di controllo remoto dei dispositivi di stampa disponibile sul mercato. Sicura e facile da implemetare è la soluzione ideale per ottenere un pieno controllo ed una corretta gestione dei costi del parco stampanti. Il sistema permette di: monitorare da remoto i dispositivi, controllare lo stato dei materiali di consumo, effettuare le letture dei contatori di pagine, gestire un database sulle attività dei dispositivi potendo disporre in tempo reale di tutti i dati.