Una nuova frontiera per il commercio

In un mercato dove la concorrenza è sempre più agguerrita, ed i clienti sempre più evoluti, è necessario dare una svolta alle tradizionali impostazioni di vendita. Per tutti, dalla grande distribuzione ai punti vendita più piccoli, stare al passo con i tempi non è facile.

Grazie ad una semplice gestione dei contenuti il “Digital signage” regala una dimensione di tecnologia e interattività al punto vendita permettendo di visualizzare in modo efficace i prodotti stimolando il cliente all’acquisto.

Scopri come Samsung può aiutarti a coinvolgere i clienti fornendo loro un’esperienza in-store unica.

LE NUOVE OPPORTUNITA’ DEL DIGITAL SIGNAGE

Essere competitivi anche nel panorama digitale è una necessità che le aziende possono cogliere come un’opportunità per migliorare sia gli ambienti di lavoro che l’interazione con clienti e dipendenti. I display possono essere utilizzati sia per condividere le informazioni che per gestire i contenuti in modo facile, dinamico e moderno. Grazie alle soluzioni Digital Signage Samsung offre ampia connettività, funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze più svariate, tecnologie di visualizzazione di altissima qualità.

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UNA NUOVA FRONTIERA PER L'INTRATTENIMENTO

Samsung offre innumerevoli opportunità che consentono di stupire i clienti con soluzioni di visualizzazione all’avanguardia rendendo ogni loro esperienza all’interno di un museo, durante un evento o all’interno di un congresso, vivida e memorabile. Ma non solo… E’ possibile migliorare l’esperienza dell’utente con soluzioni interattive smart che possono offrire informazioni utili in tempo reale o servizi. Insomma, sia che i clienti stiano acquistando il biglietto per un museo attraverso un display touchscreen o stiano cercando la sala giusta in un grande centro congressi, l’esperienza user-friendly farà apprezzare loro maggiormente l’evento o magari tornare nuovamente.

EVITARE LUNGHE FILE AI BOTTEGHINI O AI BANCHI INFO

Grazie ai chioschi touchscreen, che consentono ai clienti di acquistare i propri biglietti in pochi semplici passi, è possibile evitare le lunghe file ai botteghini. Prima dell’acquisto i clienti possono scorrere gli spettacoli o le mostre in corso, e quindi decidere a quale evento partecipare o che film vedere. Ma non solo… I visitatori di un museo o gli ospiti di un convegno possono studiare le mappe e dirigersi verso le aree di interesse grazie alle info ed ai percorsi indicati da un display interattivo.

UN FACILE ACCESSO ALLE INFORMAZIONI IN TEMPO REALE

I visitatori di una mostra, di un convegno, o di una qualunque manifestazione possono usufruire di un tempestivo accesso alle informazioni grazie ai display che possono essere collocati lungo un percorso trafficato. Grazie ad un semplice aggiornamento delle informazioni nel database è possibile fornire ai visitatori le ultime notizie sugli eventi nelle vicinanze o cambiamenti di programma mentre passano da un atrio all’altro o da un’area ad un’altra.

RIDURRE E GESTIRE I TEMPI DI ATTESA

Nei luoghi di ritrovo più affollati dove i visitatori trascorrono una grande quantità di tempo in fila, è possibile trarre vantaggio dalle tante modalità che possono ridurre i tempi d’attesa. Grazie a Samsung è possibile:

  • Implementare un sistema di check-in all’ingresso di ciascun percorso che avvisa i visitatori del tempo di attesa e suggerisce, ove possibile, percorsi alternativi.
  • Posizionare strategicamente display touchscreen in modo che le persone possano intrattenersi con rapide sessioni di giochi.
  • Installare display che permettano ai visitatori di scattare foto mentre sono in fila e di condividerle subito sui vari social network con un codice QR.

SOLUZIONI DI VISUALIZZAZIONE ALL’AVANGUARDIA

La tecnologia Samsung rende i signage per esterni non solo nitidi e vibranti, ma aumenta la visibilità indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. La stessa qualità, ovviamente è garantita per i signage da interni, ma non solo… Se la calibrazione personalizzata del colore è quello di cui hai bisogno, Color Expert, il software di gestione del colore di Samsung, è quello che fa per te. I visitatori delle gallerie d’arte resteranno a bocca aperta davanti all’esperienza visiva dell’opera d’arte mostrata sui videowall mentre i colori restano costanti su ogni singolo display per offrire un’immagine perfetta.

UN TOCCO ARTISTICO: VIDEOWALL DALLA FORMA IRREGOLARE

Samsung offre la libertà di disporre gli schermi in moltissimi modi. E’ possibile, infatti, creare un videowall diritto oppure creare un design a scacchiera per un elemento grafico. I musei possono aggiungere un elemento nei loro atri con una disposizione personalizzata di schermi per fare in modo che ciascun visitatore sia trasportato dall’esperienza visiva non appena entra nella struttura.

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UNA NUOVA FRONTIERA PER L’HOSPITALITY

L’automazione digitale offerta dalle soluzioni Samsung incrementa la produttività grazie alla possibilità di comunicare con il personale in tempo reale riducendo i costi grazie alla digitalizzazione di molte operazioni, ma soprattutto permette di offrire agli ospiti, oltre ad un’esperienza personalizzata sempre in costante connessione anche nuovi servizi di valore aggiunto. Utilizzare tecnologie avanzate significa migliorare le performance, ridurre i costi ed essere in grado di rispondere con rapidità alle esigenze dei clienti più esigenti

L’EFFICIENZA DELLA COMUNICAZIONE

Per garantire un’esperienza sempre straordinaria ai tuoi ospiti, è assolutamente necessario poter soddisfare tutte le loro esigenze in tempo reale. Mettendo in connessione tutti i membri del personale mediante dispositivi mobili e indossabili, è possibile consentire loro di fornire sempre un servizio di massimo livello semplificando allo stesso tempo le operazioni all’interno della struttura. Grazie ai dispositivi Samsung tutti i membri del personale collegati in rete possono comunicare tra di loro in maniera ottimale per assicurare una gestione efficiente degli ospiti.

SEMPLIFICARE LA PROCEDURA DI CHECK-IN

Appena scesi dall’aereo, nel corso del tragitto verso l’hotel, gli ospiti potranno effettuare rapidamente il check-in direttamente a bordo del taxi grazie all’applicazione installata sul loro dispositivo mobile. Le informazioni relative al check-in verranno immediatamente inviate sul telefono, che a quel punto potrà essere utilizzato come pratica chiave digitale della camera.
Una volta all’interno della camera, gli ospiti possono utilizzare il tablet in dotazione o l’Hospitality TV per regolare comodamente l’illuminazione e chiudere le tende, o l’aria condizionata senza doversi muovere di un solo passo. Mediante le funzionalità smart completamente integrate, l’ambiente di ogni camera può essere impostato per soddisfare le richieste di ogni singolo cliente.

UN SEMPLICE GESTO PER OGNI ESIGENZA

Utilizzato gli ampi schermi dell’Hospitality TV o un tablet, i clienti possono ricevere messaggi personalizzati e consultare tutte le informazioni relative a servizi, promozioni ed eventi dell’hotel e di godere allo stesso tempo di una vasta gamma di opzioni di entertainment.Ma non solo… Attraverso i dispositivi sarà possibile rispondere alle loro esigenze con un semplice click. I clienti potranno chiamare il servizio in camera, effettuare prenotazioni per la cena presso i migliori ristoranti dell’hotel o richiedere il rapido intervento del personale addetto alle pulizie… e una volta consumata la colazione a letto, potranno utilizzare i dispositivi per visualizzare la fattura e apporre la propria firma digitale rimanendo comodamente in camera. La fattura potrà poi essere ritirata presso la hall. Gli ospiti non dovranno nemmeno perdere tempo a riconsegnare la chiave o firmare carte, ma andranno direttamente al loro taxi in direzione dell’aeroporto magari prenotato la sera prima tramite TV o tablet.

SEMPLIFICARE L’ESPERIENZA DEL VIAGGIO

Conquistare i propri ospiti fin dal momento in cui entrano nella hall è fondamentale. E’ possibile per questo utilizzare gli spettacolari videowall di Samsung che non si limiteranno ad attirare gli ospiti con immagini vibranti, ma potranno anche fornire utili informazioni su servizi o prodotti. Gli ospiti potrebbero anche utilizzare i kiosk interattivi installati in vari punti dell’hotel per cercare qualsiasi tipo di informazione sulla struttura utilizzando i touch screen interattivi. Ma non solo… E’ possibile
conquistare i potenziali ospiti in viaggio di lavoro mettendo loro a disposizione sale conferenze all’avanguardia. Gli ospiti aziendali potranno utilizzare le ampie lavagne elettroniche interattive dotate di funzionalità touch dinamica e condivisione diretta di file e appunti per la gestione delle loro riunioni avendo anche la possibilità di stampare le schermate di qualsiasi dispositivo.

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TRASPORTI

Copyworld si è affermata nel mercato toscano della stampa professionale di produzione proponendo macchine da stampa digitali di produzione di elevata qualità tecnologica che associate ai servizi di consulenza professionale permettono di impostare un percorso di crescita insieme ai clienti. Oggi sempre più spesso ci si deve confrontare con basse tirature e stampe on-demand, la stampa digitale permette di affrontare questa nuova evoluzione del mercato con bassi costi di gestione ed un ritorno economico immediato.

Associando prodotti di massima qualità ai servizi specialistici, ai software professionali ed alla formazione proposti da Copyworld, il vostro futuro nella stampa digitale cammina su un tappeto rosso.

La nostra showroom è stata allestita simulando una reale area di lavoro e non come una vetrina. Questo perchè ci piace mostrare i processi con i quali i clienti hanno contatto tutti i giorni per poter affrontare insieme i punti critici e proporre delle soluzioni concrete.

Vieni a trovarci per una dimostrazione personalizzata compilando il modulo di contatto.

COINVOLGERE I PASSEGGERI CON SCHERMI DI GRANDE EFFETTO

I visitatori che accedono alle hall di un aeroporto, di una stazione ferroviaria o di una stazione autobus possono essere accolti da una serie di schermi di grande effetto, che presentano pubblicità e informazioni pratiche relative al viaggio (dai notiziari alle mappe del terminal). Grazie agli schermi le hall possono inoltre trasformarsi in una vera e propria esperienza di shopping e ristorazione. Panelli con menù digitali e kiosk interattivi per gli ordini possono inoltre agevolare il processo di selezione e consentono ai ristoranti di aggiornare menù e prezzi con la massima semplicità. Inoltre, grazie a servizi personalizzati, accessibili dal proprio dispositivo mobile, navigare all’interno di un aeroporto o una stazione diventa un vero e proprio gioco da ragazzi.

INFORMAZIONI SU ARRIVI E PARTENZE IN TEMPO REALE

La gestione del flusso di arrivi e partenze è la chiave per il corretto funzionamento di un hub di transito. In tal senso, il sistema Smart Signage di Samsung può giocare un ruolo importante, fornendo ai visitatori informazioni su arrivi, partenze e il ritiro dei bagagli in tempo reale. Inoltre, i TV del sistema Smart Signage intrattengono e informano i passeggeri in attesa con trasmissioni in diretta, spazi pubblicitari e indicazioni pratiche. Infine, le soluzioni Cloud Print con Payment & Smart UX consentono ai clienti di stampare documenti da qualsiasi dispositivo, che si tratti di un PC o un dispositivo mobile, mettendo a disposizione un’opzione di pagamento alternativa tramite supporto mobile.

OPERAZIONI DI CHECK-IN RAPIDE E AUTOMATIZZATE

Le operazioni di check-in possono rappresentare la parte più noiosa del viaggio, ma rendendole più semplici e rapide è possibile migliorare notevolmente l’esperienza dei viaggiatori. Grazie al Self Check-in Kiosk i passeggeri non saranno più costretti a rivolgersi al personale: il dispositivo consente, infatti, di effettuare il controllo passeggeri mediante scansione del passaporto o immissione del numero di conferma. Dopodiché, i passeggeri potranno selezionare i posti, effettuare la registrazione dei bagagli e stampare la carta d’imbarco direttamente presso il kiosk oppure ricevere tutta la documentazione sul proprio dispositivo mobile. Utilizzando il sistema Mobile Ticketing, i passeggeri possono portare a termine l’intera procedura di emissione dei biglietti sul proprio dispositivo mobile, prenotando i posti a sedere, effettuando il check-in e ricevendo tutte le informazioni sul volo e la carta d’imbarco.

UN SERVIZIO ECCELLENTE

Il personale (in volo o all’interno di una carrozza ferroviaria) potrà utilizzare i dispositivi mobili per controllare la lista dei passeggeri, verificare la corrispondenza tra i passeggeri e il numero dei posti a sedere, ricevere le richieste di assistenza in tempo reale e consultare informative e manuali. Per i passeggeri che desiderano acquistare cibi, bevande e articoli duty-free, il POS mobile rappresenta un pratico strumento per effettuare i pagamenti. Ma non solo… Il comfort è una componente essenziale soprattutto se il viaggio è lungo.Adottare misure aggiuntive per garantire che il viaggio sia gradevole e confortevole può creare un’impressione ancora più positiva. Grazie ai tablet e agli schermi interattivi di Samsung, i passeggeri possono visualizzare contenuti multimediali, richiedere servizi o sfogliare il catalogo acquisti e il menù, ed avere costanti informazioni sul viaggio.

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LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL’INSEGNAMENTO E DELLA FORMAZIONE

Un mondo in rapido cambiamento ha bisogno di nuovi approcci per l’istruzione e la formazione. Le aziende devono essere in grado di formare, preparare e valorizzare la propria forza lavoro. Le scuole devono essere in grado di fornire agli studenti le capacità necessarie ad affrontare le sfide del 21° secolo. Assieme a tutto questo è necessario tutelare e gestire dati e dispositivi con un elevato sistema di sicurezza. Hardware e software avanzati lavorano in sinergia per bloccare eventuali intrusioni e, grazie ad avanzate tecnologie, Samsung non protegge solo il lavoro di studenti e dipendenti, ma ne tutela anche la privacy, tenendo sempre separati i dati personali e i dati di lavoro. Inoltre, grazie alle soluzioni Samsung che permettono di realizzare con facilità contenuti multimediali e che possono essere facilmente gestite e caricate sul cloud, è possibile ridurre il tempo da dedicare alla preparazione di lezioni o riunioni di lavoro.

ISTRUZIONE ELEMENTARE:

INSEGNAMENTO INTERATTIVO E APPRENDIMENTO PERSONALIZZATO

Samsung School è una soluzione che integra tablet Samsung con un software interattivo. Grazie ai propri tablet, gli studenti possono vedere e prendere nota dei contenuti visualizzati anche sul grande schermo comune. Un piccolo gruppo può facilmente dividere e ricombinare il lavoro tra i dispositivi di ciascuno oppure più studenti possono scrivere insieme su un unico dispositivo. La lavagna interattiva Samsung può collegarsi ai dispositivi degli studenti per un'esperienza di apprendimento condivisa. Samsung School permette agli insegnanti di segnare le presenze, il comportamento, le valutazioni e i progressi degli studenti. Ma non solo… Gli insegnanti possono pubblicare i programmi delle lezioni e i materiali per l'insegnamento. I colleghi possono visualizzarli, fornire feedback e condividere i propri materiali, contribuendo ad una condivisione delle risorse ed al miglioramento delle pratiche.

ISTRUZIONE SUPERIORE:

COME PREPARARE I FUTURI CITTADINI DIGITALI

Utilizzando la lavagna interattiva MagicIWB di Samsung, i professori possono pubblicare note e informazioni sulla lavagna elettronica della classe e inviarle al tablet di ogni studente. Gli studenti possono prendere appunti direttamente sui materiali utilizzati in classe. Chi esegue la presentazione può utilizzare l'intuitivo touchscreen per accedere a PowerPoint, video e tanto altro ancora. Uno strumento utile, quindi, per gli insegnanti che hanno il difficile compito di preparare gli studenti alle richieste tecnologiche dei luoghi di lavoro, ma ancor più utile gli studenti che possono accedere e interagire facilmente con i materiali anche da casa. Quando studenti e insegnanti lavorano su progetti di gruppo non è necessario che studino e lavorino nello stesso luogo.

FORMAZIONE AZIENDALE

CONDIVIDERE INFORMAZIONI E BUONE PRATICHE

Sia che l’azienda decida di comunicare con esperti all'estero o con altre sedi locali, ha la possibilità di comunicare con tutti in tempo reale. Lo Smart Signage Samsung unisce le funzioni di proiettore, schermo e lavagna interattiva, consentendo di vedere e interagire con lo schermo. Un touchscreen opzionale consente di interagire con il materiale senza doversi spostare. La condivisione dei file è facile e veloce. I dipendenti possono accedere a materiale informativo o formativo in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Inoltre, la collaborazione video elimina la necessità delle aziende di avere a disposizione strutture fisiche per la formazione.

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UNA NUOVA FRONTIERA PER LA SALUTE

Oggi, grazie alle soluzioni Samsung, è possibile crea ambienti moderni e confortevoli incentrati sui bisogni dei pazienti. Per fare questo è necessario partire dall’impiego di un’infrastruttura digitale in grado di fornire una vasta gamma di servizi capaci di migliorare il comfort dei pazienti, ottimizzare l’interazione tra il personale e il paziente e garantire l’operatività ininterrotta ed efficiente delle strutture. Migliorare l’esperienza dei pazienti all’interno di un’ospedale, una clinica, una casa di cura o un centro diagnostico significa soprattutto aumentarne la fiducia. Utilizzare tecnologie avanzate significa migliorare le performance e ridurre i costi.

LA CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI

Uno degli aspetti più importanti di un’infrastruttura digitale è quello di poter gestire un numero elevato di unità da qualsiasi punto e in qualsiasi momento, singolarmente o simultaneamente. Le soluzioni Samsung offrono la possibilità di trasmettere dati e informazioni in tempo reale in tutto l’edificio a vari dispositivi sia al personale medico ed infermieristico che ai pazienti o ai visitatori.Ma non solo… gli strumenti interattivi consentono ai pazienti, che si trovano nell’atrio o nelle sale di attesa, di dedicarsi ai contenuti interattivi touch, creati e gestiti centralmente mediante la rete.

COME AUMENTARE IL CONFORT DEI PAZIENTI

Attraverso l’utilizzo di schermi Smart Hospitality è possibile rendere le camere o i luoghi di attesa più confortevoli e personalizzati. Non appena il paziente entra nella stanza, lo schermo può trasmettere un messaggio personalizzato per un’esperienza più calda ed accogliente. Quando, invece, il paziente desidera godersi un momento di intrattenimento potrà semplicemente sincronizzare il proprio dispositivo con la TV per programmare i propri contenuti personali. Il paziente avrà, inoltre, la possibilità di inviare richieste di assistenza esattamente come accade con il servizio in camera degli hotel.

UN’ESPERIENZA CONNESSA ED EFFICIENTE

Un’esperienza digitale connessa, che ha inizio nel momento in cui il paziente viene ammesso presso una struttura e termina con le sue dimissioni, è in grado di incrementare l’efficienza clinica a vantaggio del paziente e del personale. Quando i pazienti si registrano (anche da soli) utilizzando il Galaxy Tablet con un software preinstallato, il personale infermieristico riceverà subito una notifica. Il medico responsabile potrà visitare il paziente, eseguire le analisi e caricare la diagnosi automaticamente sulla sua cartella clinica elettronica, dove possono essere caricati anche eventuali trattamenti a cui si è sottoposto il paziente. Il medico può, inoltre, sincronizzare il tablet con il sistema di Smart Signage presente nella camera del malato e spiegare i dati e i progressi direttamente al paziente. Quando infine il paziente verrà dimesso, il personale infermieristico potrà illustrargli il programma di post-assistenza ospedaliera e inviare le relative informazioni e le prescrizioni elettroniche al dispositivo mobile del paziente e ricevere la sua firma digitale sul dispositivo mobile per confermare le dimissioni e il pagamento.

LA MOBILITAZIONE DEL PERSONALE

In un settore in cui il tempo perso può fare la differenza tra la vita e la morte, assicurare comunicazioni rapide in tempo reale è di vitale importanza. Le tecnologie di comunicazione ormai superate, come i cercapersone, rappresentano una vera perdita di tempo per il personale sia medico che infermieristico. Grazie alle soluzioni Samsung è possibile collegare tutti i membri del personale utilizzando Galaxy Smartphone e Tablet con un sistema di messaggistica rapido e sicuro ed una tecnologia intelligente di cercapersone. Ma non solo… oltre all’aggiornamento dei sistemi di messaggistica è possibile incrementare l’efficienza ottimizzando contemporaneamente i costi di stampa. Grazie alla soluzione di stampa PrinterOn Cloud, è possibile stampare ed eseguire scansioni mobili da cloud in maniera rapida e sicura, riducendo al minimo i tempi operativi e di attesa. Questa soluzione consente, inoltre, al personale di stampare documenti ovunque e da qualsiasi dispositivo, inclusi schermi, tablet e smartphone.

DIAGNOSI ACCURATE ED EFFICACI

Per garantire diagnosi precise e accurate in diversi ambiti specialistici come radiologia, neurologia, cardiologia, ostetricia o ginecologia, è necessario avere un sistema radiografico efficiente ed ecografi affidabili e semplici da utilizzare. Samsung offre sia apparecchi radiografici digitali che un’ampia gamma di ecografi in grado di assicurare un’elevata qualità delle immagini. Inoltre, i sistemi sono dotati di tecnologie all’avanguardia in grado di supportare il medico anche durante le diagnosi più impegnative, come le diagnosi multimodali, la valutazione dei rischi collegati alle patologie del seno, le problematiche legate a patologie cardiovascolari e alla salute della donna, consentendo di effettuare diagnosi più precise e di aumentare il numero di pazienti esaminati.

COME ESTENDERE L’ASSISTENZA OLTRE LE MURA OSPEDALIERE

Sempre più pazienti apprezzano la possibilità di avvalersi della tecnologia per comunicare con i medici invece di rivolgersi a loro di persona. E’ possibile estendere la portata dell’assistenza oltre le mura ospedaliere per monitorare e gestire da remoto i pazienti. I medici possono effettuare misurazioni e valutazioni cliniche virtuali, controllare i protocolli sanitari e fornire importanti informazioni sulla salute. Inoltre, grazie alla cartella clinica elettronica e all’integrazione degli archivi è possibile coordinare gli interventi di assistenza e creare la documentazioni clinica. Infine, i medici possono effettuare visite virtuali grazie alle funzionalità di videoconferenza in HD, telemedicina integrata, chiamata multiutente e condivisione dello schermo.

UNA NUOVA FRONTIERA PER LA FINANZA

Incrementare la produttività, ottimizzare le operazioni in filiale per tagliare i costi, stimolare lafiducia dei clienti creando un’interazione coinvolgente e proattiva, offrire un’esperienza mobile assolutamente identica a quella in filiale e creare nuovi flussi di entrate con soluzioni di mobile banking complete e intelligenti, sono gli obiettivi che ogni banca moderna vorrebbe perseguire. Da oggi, grazie a Samsung, la banca può ottimizzare l'efficienza e la qualità dei servizi grazie aglistrumenti ed alle soluzioni da utilizzare all’interno delle filiali e grazie ad un innovativa e sicura tecnologia mobile.

ACCOGLIERE I CLIENTI CON CONTENUTI RICCHI E DINAMICI

Grazie alle soluzioni Samsung, i tempi di attesa in banca possono trasformarsi in un’utile opportunità. I moderni video wall attirano l’attenzione dei clienti e i loro contenuti, gestiti in maniera strategica, possono essere personalizzati in base alle esigenze della filiale. Gli schermi interattivi consentiranno ai clienti di non attendere l’arrivo del personale perché lo schermo digitale intuitivo è in grado di diventare un’agevole guida alla gamma di prodotti e servizi. Naturalmente i clienti potranno richiedere la consulenza del personale, ma grazie allo schermo interattivo Samsung con potranno ricevere risposte rapide a tutte le loro esigenze, scoprendo nei dettagli il prodotto più adatto alle diverse necessità.

CONSULENZE INTERATTIVE E SERVIZI DIGITALI

Il Galaxy Tablet è la soluzione ideale per quei clienti che hanno esigenze specifiche e che necessitano di una consulenza personalizzata. Il personale può utilizzare il dispositivo per recuperare le informazioni relative al cliente e presentare soluzioni su misura prese dai cataloghi elettronici o collegare i clienti direttamente al personale specializzato tramite videoconferenza, che si tratti di un cliente di vecchia data che vuole saltare la fila o di un cliente particolarmente impegnato che deve recarsi a un incontro dell'ultimo momento il Galaxy Tablet può aiutare i clienti a trovare la soluzione giusta per loro. Questa proposta user-friendly e multifunzionale per servizi di mobile banking consente ai clienti di consultare i prodotti, effettuare scansioni dei documenti, eseguire operazioni bancarie e apporre la propria firma digitale sulle transazioni, ma la cosa davvero eccezionale è che il cliente può fare tutto da solo senza rivolgersi al personale.

LA BANCA SUL TUO DISPOSITIVO

La giusta combinazione di programmi, offerte e promozioni mirate contribuisce ad una crescita tangibile dei servizi di mobile banking, e crea la fiducia necessaria alla fidelizzazione dei clienti. Grazie alle soluzioni Samsung è possibile offrire ai propri clienti soluzioni dinamiche e prodotti
personalizzati. Ecco alcuni esempi offerti dalle nuove frontiere della finanza.

– Samsung Pay è una soluzione di pagamento mobile che libera i clienti dal peso fisico e mentale di carta e plastica e consente di effettuare i pagamenti ovunque, in maniera semplice e sicura. Lo strumento protegge gli utenti da eventuali frodi grazie a misure biometriche e di tokenizzazione. Grazie alla procedura di pagamento che richiede un semplice gesto per aprire l'applicazione, un tocco per selezionare la carta e l'impronta digitale per effettuare la verifica, Samsung Pay è sicuro ed efficiente.

– Samsung Gear permette al cliente di indossare “al polso” il proprio portafoglio mobile. Il cliente ha la possibilità di accedere a servizi bancari pratici e intuitivi, la banca ha a disposizione una soluzione di marketing personalizzato che permette di costruire relazioni solide e affidabili con i clienti. Inoltre, i clienti possono ricevere notifiche sulle offerte personalizzate senza dover alzare la
cornetta.

GLI STRUMENTI GIUSTI PER LAVORARE

La gestione efficiente dei dispositivi mobili aziendali in conformità alle politiche specifiche ed ai requisiti di legge è, nel settore bancario, la chiave per la corretta integrazione dei sistemi mobile. Grazie alla soluzione Defense-Grade Security di Samsung è possibile lavorare con i dispositivi mobili in un ambiente sicuro in grado di proteggere i dati, le applicazioni e la rete. Le applicazioni bancarie, installate da remoto mediante uno store dedicato, consentono di avvalersi di una dotazione completa per assistere i clienti, sia in filiale che dall’esterno. Le soluzioni Samsung sono in grado di proteggere banche e clienti dal rischio di violazioni di dati, e permettono al personale di bloccare, cancellare, individuare e recuperare da remoto il dispositivo.

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